martedì 30 settembre 2008

Risto-Pizza Marcovaldo129

Finite le varie sagre nella provincia di Firenze, 2 domeniche fa sono stata a cena da Marcovaldo129 nuovo ristorante pizzeria in località Vicchio di Montespertoli (Fi)....Ricavato all'interno di una vecchia fattoria presenta un forte contrasto tra l'aspetto esterno delle mura...rosso scuro...e l'interno dove tutto è di colore bianco con arredamento in stile moderno e minimalista....certo il bianco crea una forte luminosità ma anche un amante come me dello stile moderno ritiene che il tutto risulti essere un po troppo freddo....almeno questa è stata la mia prima impressione....
I camerieri erano ragazzi giovani e molto gentili...parlando invece del cibo devo dire che sono rimasta piuttosto soddisfatta...noi come antipasto abbiamo presto crostini e voul le vent misti davvero buoni e a seguire una pizza io margherita con mozzarella di bufala (cotta finalmente!) e il mio ragazzo con la salsiccia....a me la pizza è piaciuta anche se non era sottilissima come la preferisco di solito...l'impasto era buono e sopratutto era cotta bene....peccato che dopo cena il mio raga mi ha confidato che non avevano un forno a legna..........................................
Comunque nel menù c'era abbastanza scelta di pizze, alcune classiche altre più fantasiose e ancora più particolari le schiacciate ripiene...che udite udite c'erano pure dolci!!!
Per straviziare (almeno per me..) abbiamo preso io un cheesecake con cioccolato e lui un tiramisù...il cheesecake è uno dei miei dolci preferiti peccato che questo era abbastanza insipido mentre il tiramisù era delizioso!
Contando che abbiamo preso anche il vino..(non ricordo il nome ma era credo di produzione della loro fattoria)....e il caffè devo dire che abbiamo speso davvero poco....31 euro in totale!!!
In alcuni posti ci si mangia solo la pizza bevendo acqua....
Quindi il mio giudizio complessivo è: 7 e 1/2

Nessun commento: